Borsa USA: Avvio ottobre deludente, manca entusiasmo

02/10/2023 16:33

Borsa USA: Avvio ottobre deludente, manca entusiasmo
La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana e del mese di ottobre in calo a causa dell'aumento dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite è rimasto invariato. Durante la giornata è previsto un intervento del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.
Tra i titoli in evidenza, McDonald's ha registrato una perdita del 1%. Citigroup ha ridotto il target price sulle azioni del colosso dei fast-food da 317 dollari a 283 dollari. Al contrario, Nvidia ha registrato un aumento del 2,9%. Goldman Sachs ha incluso il titolo del produttore di chip nella propria "conviction list".

Dal punto di vista macroeconomico, S&P Global ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero finale di settembre si è attestato a 49,8 punti, superando il dato preliminare di 48,9 punti e i 47,9 punti di agosto. Il consensus era fissato a 48,9 punti. L'Institute for Supply Management (ISM) ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero di settembre è stato di 49,0 punti, superando i 47,6 punti di agosto e il consensus di 47,8 punti.
Il Census Bureau ha comunicato che l'indice della spesa in costruzioni ad agosto ha registrato una variazione positiva dello 0,5% su base mensile, dopo il +0,7% di luglio e in linea con il consensus del +0,5%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »