La Borsa di New York ha chiuso la settimana con una forte crescita dopo la pubblicazione dei dati sull'occupazione. Il Dow Jones ha registrato un aumento dell'1,18%, l'S&P 500 dell'1,26% e il Nasdaq Composite del 1,99%. Tra i titoli in evidenza, Apple ha guadagnato il 5,97%. La società ha riportato un calo dei ricavi del 4% nel secondo trimestre del 2024, ma ha annunciato un programma di riacquisto azionario da record di 110 miliardi di dollari, il più grande della sua storia.
Amgen ha registrato un aumento del 11,84% dopo aver annunciato risultati promettenti per un farmaco contro l'obesità, mentre Expedia ha visto un calo del 15,25% dopo aver rivisto al ribasso le stime di crescita dei ricavi annuali.
I nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti sono aumentati di 175.000 unità ad aprile, in rallentamento rispetto ai mesi precedenti. Il salario medio orario è cresciuto dello 0,2% rispetto al mese precedente e del 3,9% su base annua. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è aumentato al 3,9%, sorprendendo rispetto alle aspettative.
S&P Global ha riportato che l'indice PMI dei servizi ad aprile è salito a 51,3 punti, superando le previsioni, mentre l'ISM ha segnalato un calo dell'indice del settore servizi a 49,4 punti, sotto la soglia dei 50 per la prima volta dal dicembre 2022.
In generale, la giornata è stata caratterizzata da movimenti significativi sul mercato azionario e da importanti sviluppi nei settori chiave dell'economia, con alcuni dati che hanno superato le previsioni degli analisti e altri che hanno deluso le aspettative.
(NEWS Traderlink)