Borsa di New York in rialzo: Dow Jones +1,20%, ottimismo per l'economia
10/09/2024 08:05

U.S. Steel ha visto un notevole aumento del 4,96% dopo che Jp Morgan ha migliorato la sua raccomandazione sul titolo, portandola da "neutral" a "overweight". Summit Therapeutics ha avuto un'impennata del 55,99% grazie ai risultati positivi del trattamento ivonescimab, che ha superato l'efficacia del farmaco Keytruda di Merck (-2,08%) in uno studio su pazienti affetti da cancro ai polmoni.
Palantir Technologies ha guadagnato il 14,05%, festeggiando il suo ingresso nell'S&P 500, insieme a Dell Technologies, che ha visto un incremento del 3,83%. Boeing ha registrato un aumento del 3,36% dopo aver raggiunto un accordo con un sindacato nelle regioni di Seattle e Portland, evitando così uno sciopero previsto per venerdì 13 settembre.
Sul fronte macroeconomico, lo U.S. Census Bureau ha comunicato che a luglio le scorte all'ingrosso hanno mostrato una variazione del +0,2% rispetto al mese precedente, in linea con il dato di giugno e inferiore al +0,3% previsto dal consensus, ma leggermente superiore al +0,3% del dato preliminare rilasciato alla fine di agosto.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »