Borsa di New York in rialzo, attesa per allentamento monetario della Fed

28/08/2024 08:05

Borsa di New York in rialzo, attesa per allentamento monetario della Fed
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in leggero rialzo, con il Dow Jones in aumento dello 0,02%, l'S&P 500 dello 0,16% e il Nasdaq Composite dello 0,16%. Si prevede che il Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 settembre avvierà un allentamento monetario da parte della Federal Reserve (Fed). Questa settimana si attende la seconda lettura del Pil Usa per il secondo trimestre, in programma giovedì 29 agosto, e il dato di luglio del Pce Price Index, previsto per venerdì 30 agosto. Tra i titoli in evidenza, Apple ha registrato un incremento dello 0,37%.

Apple ha inviato inviti per il lancio dei nuovi iPhone, previsto per il 9 settembre a Cupertino. Secondo Bloomberg, il nuovo modello potrebbe presentare schermi più grandi, una fotocamera riprogettata e nuovi colori, insieme a una versione potenziata del chip per gli Apple Watch. Al contrario, Paramount Global ha visto un calo del 7,15% dopo che Edgar Bronfman Jr. ha abbandonato l'acquisto dell'azienda, mentre JD.com ha guadagnato il 2,25% grazie a un nuovo programma di buyback da 5 miliardi di dollari.

Nvidia ha registrato un aumento dell'1,46% in vista dell'approvazione dei risultati trimestrali, mentre Energizer Holdings ha visto un incremento del 6,59% dopo che Truist Securities ha alzato il rating del titolo a "buy". Sul fronte macroeconomico, S&P Dow Jones Indices ha riportato che l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller ha mostrato un incremento dei prezzi delle abitazioni unifamiliari del 0,6% rispetto al mese precedente e del 6,5% su base annua a giugno, rispetto al consensus fissato a +6,0% a/a.

La Federal Housing Finance Agency (FHFA) ha comunicato che l'indice dei prezzi delle abitazioni ha registrato una variazione di -0,1% rispetto al mese precedente e un incremento del 5,1% su base annua a giugno, contro un consensus di +0,2% m/m. Inoltre, la Fed di Richmond ha riportato che l'indice dell'attività manifatturiera ad agosto si è attestato a -19 punti, in calo rispetto ai -17 di luglio e sotto il consensus di -14. Infine, il Conference Board ha comunicato che l'indice di fiducia dei consumatori ad agosto è salito a 103,3 punti, rispetto ai 101,9 di luglio, rivisti da 100,3, e oltre il consensus di 100,7.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »