Borsa asiatica in ribasso: Nikkei 225 perde il 1,63%

08/05/2024 08:40

Borsa asiatica in ribasso: Nikkei 225 perde il 1,63%
Martedì, dopo una giornata contrastata a Wall Street con un calo solo per il Nasdaq Composite dello 0,10%, la tendenza mista è proseguita nei mercati asiatici. Gli investitori sono in attesa delle trimestrali di peso per il Corporate Japan, come Toyota e Mitsubishi, e dei dati macroeconomici che arriveranno da Pechino e Tokyo il 9 maggio riguardanti la bilancia commerciale cinese e l'andamento dei salari in marzo.
Sul fronte dei tassi d'interesse, il presidente della Federal Reserve di Minneapolis, Neel Kashkari, prevede che il costo del denaro resterà stabile per un lungo periodo negli Stati Uniti al livello attuale del 5,25% - 5,50% (stesso livello dal luglio 2023). Tuttavia, non esclude la possibilità di un futuro aumento dei tassi. Kashkari ha dichiarato: "Siamo soddisfatti del solido mercato del lavoro, ma l'inflazione nel trimestre scorso solleva interrogativi sulla reale restrittività della politica". L'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un declino di circa lo 0,40%, escludendo il Giappone, confermando il clima negativo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »