Borgosesia: nuovo progetto di riqualificazione a Milano

27/06/2024 11:11

Borgosesia: nuovo progetto di riqualificazione a Milano
Borgosesia S.p.A., società quotata all'Euronext Milan attiva negli investimenti in asset alternativi, ha perfezionato l'acquisto del 77% di un veicolo di investimento che possiede un immobile abbandonato da anni a Milano, in via Mecenate. L'investimento è avvenuto per un corrispettivo di Euro 7.250 mln. L'edificio, attualmente destinato ad uso ufficio, ha una superficie lorda di circa 5.500 mq su sei piani fuori terra e un piano interrato. Borgosesia ha in programma di convertire la destinazione d'uso in turistico-ricettivo e avviare un processo di riqualificazione e valorizzazione dell'immobile, in linea con la sua missione di recuperare il valore in situazioni di interruzione del processo creativo.

Il CEO di Borgosesia, Davide Schiffer, ha espresso entusiasmo per il nuovo progetto di riqualificazione a Milano, sottolineando l'importanza strategica dell'immobile in una posizione vicina al centro cittadino e all'aeroporto di Linate. Schiffer ha evidenziato l'impegno della società nel contribuire allo sviluppo del quartiere attraverso la rigenerazione e il rinnovo dell'edificio, seguendo le migliori prassi ambientali ed energetiche. Milano è una città che ha dato grandi soddisfazioni a Borgosesia negli anni, e l'azienda si impegna a valorizzare l'immobile in un contesto urbano in rapida trasformazione, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la crescita del quartiere.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Borgosesia