Borgosesia in trattative esclusive per acquisire OneOSix e gestire crediti deteriorati

19/04/2024 12:33

Borgosesia in trattative esclusive per acquisire OneOSix e gestire crediti deteriorati
Borgosesia ha annunciato di essere in trattative esclusive per acquisire il 100% di OneOSix, un'azienda veronese specializzata nell'acquisto e nella gestione di crediti deteriorati. Questa operazione, secondo quanto comunicato dall'azienda guidata da Mauro Girardi, mira a potenziare le attività alternative di Borgosesia, accelerando la crescita dei servizi per investitori terzi e ampliando l'attività di trading su crediti deteriorati. Inoltre, si prevede che genererà nuove opportunità di investimento selettivo e consentirà interventi attivi nei processi di ristrutturazione finanziaria.

Il consiglio di amministrazione di Borgosesia ha anche deciso di emettere obbligazioni non convertibili e commercial paper per un massimo di 50 milioni di euro, al fine di diversificare le fonti di finanziamento.
Mauro Girardi, vice presidente e amministratore delegato di Borgosesia, ha commentato: "L'acquisizione di OneOSix e la disponibilità di ulteriori risorse finanziarie rappresentano un importante fattore di crescita per il Gruppo, in linea con la strategia di sviluppo delle masse gestite anche per conto di investitori terzi. Questa nuova configurazione consentirà inoltre di affrontare situazioni di crisi ancora in fase iniziale, sfruttando le recenti modifiche della normativa fallimentare, aprendo così nuove opportunità di generare valore per un operatore come Borgosesia, da sempre concentrato su esposizioni di singoli debitori."

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Investment

Strumenti

Borgosesia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »