Boom vendite auto in Europa: +14,6% a ottobre

21/11/2023 10:30

Boom vendite auto in Europa: +14,6% a ottobre
Le vendite di auto nuove nell'Unione Europea hanno registrato un aumento del 14,6% nel mese di ottobre. Questo risultato positivo è stato favorito anche dal forte incremento delle vendite di auto completamente elettriche. Inoltre, i veicoli ibridi elettrici hanno rappresentato quasi il 30% delle auto vendute nel blocco economico.
Le vendite di auto completamente elettriche sono cresciute del 36,3% rispetto all'anno precedente, mentre le vendite di auto ibride hanno registrato un aumento di quasi il 39%. Questi dati confermano la tendenza positiva delle vendite di auto nell'UE, che ha segnato il 15° mese consecutivo di crescita, secondo l'Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA).

L'ACEA ha inoltre riferito che le auto completamente elettriche hanno rappresentato il 14,2% delle vendite totali nel mese di ottobre, superando per la terza volta le vendite di auto diesel. Questo dato evidenzia l'importanza crescente delle auto elettriche nell'industria automobilistica europea e il graduale abbandono dei motori diesel.
Questi risultati positivi confermano la crescente domanda di auto ecologiche e sostenibili da parte dei consumatori europei. L'Unione Europea sta promuovendo attivamente la transizione verso veicoli a basse emissioni per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e migliorare la qualità dell'aria nelle città.

Le case automobilistiche stanno rispondendo a questa crescente domanda introducendo sempre più modelli di auto elettriche e ibride sul mercato europeo. Questo trend positivo indica una transizione in corso verso un settore automobilistico più sostenibile e orientato verso una mobilità a basse emissioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Acea