Boom di vendite per Tesla in Cina ad Agosto

04/09/2023 12:36

Boom di vendite per Tesla in Cina ad Agosto
Nell'agosto scorso, la Tesla, nota casa automobilistica americana, ha fatto registrare un'impennata nelle vendite di veicoli elettrici in Cina, vendendo 84.159 unità. Questo rappresenta un incremento del 9,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, come riportato in un report della China Passenger Car Association (CPCA).
In particolare, le vendite dei modelli 3 e Y, prodotti in territorio cinese, hanno fatto segnare un aumento del 30,9% rispetto al mese precedente.
Tuttavia, la concorrenza locale non è da meno. Infatti, la BYD, azienda cinese produttrice di veicoli elettrici e ibridi, tra cui le serie Dynasty e Ocean, ha registrato consegne per un totale di 274.086 veicoli passeggeri nel mese di agosto. Questo rappresenta un incremento del 57,5% rispetto all'anno precedente, sottolineando la crescente domanda di veicoli a basso impatto ambientale nel paese asiatico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Strumenti

Tesla inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »