Boom dei canali digitali nel 2022, segnala l'Abi

07/08/2023 08:30

Boom dei canali digitali nel 2022, segnala l'Abi
Nel 2022, l'uso dei canali digitali per le operazioni bancarie ha visto una crescita significativa. In particolare, i clienti che utilizzano il Mobile Banking sono aumentati del 13,1%, mentre quelli che si affidano all'Internet Banking attraverso il Portale Web sono cresciuti del 3,3%. La spinta principale a questa tendenza proviene da coloro che accedono al Mobile Banking tramite smartphone utilizzando l'app, i quali, in un periodo di cinque anni tra il 2018 e il 2022, sono quasi raddoppiati.
Si registra inoltre un incremento del 25% nel volume delle operazioni dispositive su Mobile Banking, tra cui bonifici e giroconti, che hanno registrato un aumento del 31,8%. Questi sono solo alcuni dei dati che emergono da un'indagine presentata nel dodicesimo Rapporto annuale realizzato da ABi Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall'Abi. Il rapporto si focalizza sullo sviluppo e sulle potenzialità del Digital Banking, evidenziando le nuove tendenze e le potenziali opportunità offerte da questo settore in continua evoluzione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Banking Internet