BolognaFiere quotata al Mercato EGM: progetto approvato dai soci in assemblea

13/11/2023 16:15

BolognaFiere quotata al Mercato EGM: progetto approvato dai soci in assemblea
L'Assemblea dei soci di BolognaFiere ha approvato all'unanimità il progetto di quotazione della Società al Mercato EGM (Euronext Growth Milan) nel segmento PRO. Il Consiglio di Amministrazione è stato incaricato di procedere con l'esecuzione del progetto. La quotazione avverrà attraverso un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro, che sarà offerto ai soci in opzione a un prezzo minimo di 1,25 euro.
La parte non sottoscritta sarà successivamente offerta agli investitori professionali. Inoltre, Informa potrà partecipare all'operazione, utilizzando il diritto d'opzione garantito dalla sottoscrizione del prestito obbligazionario convertibile emesso da BolognaFiere nel dicembre 2022. In questo caso, l'aumento di capitale raggiungerebbe i 40 milioni di euro.

La quotazione è prevista entro l'anno. L'advisor scelto da BolognaFiere è BPER Banca. Il Presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, ringrazia i soci per aver confermato la fiducia nel progetto e sottolinea l'importanza di questo passaggio per la società, la città e il sistema economico territoriale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Bper banca

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »