BoJ: primo trimestre 2024 cruciale per il raggiungimento del target d'inflazione

02/10/2023 08:50

BoJ: primo trimestre 2024 cruciale per il raggiungimento del target d'inflazione
Secondo la Bank of Japan (BoJ), il primo trimestre del 2024 potrebbe essere un momento cruciale per raggiungere l'obiettivo di inflazione del 2%. Durante il meeting del 21-22 settembre, i membri della Banca centrale nipponica hanno dimostrato un maggiore ottimismo riguardo alla crescita dei salari e alle prospettive dei prezzi.
Un membro del consiglio di amministrazione della BoJ ha dichiarato che il raggiungimento del traguardo del 2% in modo sostenibile e stabile sembra essere chiaramente possibile, e la Banca potrebbe essere in grado di determinare se sarà raggiunto entro gennaio e marzo dell'anno prossimo. Nel Summary of Opinions relativo al meeting di settembre si legge che, secondo un altro membro, la seconda metà dell'anno fiscale 2023 sarà un periodo importante per stabilire se l'obiettivo di stabilità dei prezzi sarà raggiunto.

L'anno fiscale in Giappone termina a fine marzo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Outlook di mercato

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »