Boeing vola verso redenzione: pronto il primo lancio umano Starliner

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/05/2024 10:54

Boeing vola verso redenzione: pronto il primo lancio umano Starliner

Boeing potrebbe riscattare la sua immagine, macchiata da vari problemi di sicurezza, grazie all'impresa spaziale. L'azienda è infatti pronta per inviare degli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale per conto della NASA, dopo anni di ritardi e ostacoli. Questo segna il primo viaggio della capsula spaziale Starliner, realizzata da Boeing, con un equipaggio umano a bordo. Il progetto prevede che due esperti piloti della NASA guidino la navicella durante il periodo di prova e per un soggiorno di una settimana alla Stazione Spaziale. Il lancio è previsto per lunedì sera da Cape Canaveral, in Florida. 

Dopo il ritiro delle navette spaziali, la NASA ha deciso di affidarsi ad aziende private americane per le missioni spaziali. Finora, SpaceX di Elon Musk ha realizzato nove viaggi, agendo come taxi spaziale per la NASA. Boeing, invece, ha eseguito solo alcuni voli di prova non pilotati.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati americani

Strumenti

Boeing co