BMW: vendite globali 2023 +6,5%, boom modelli elettrici +74%

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/01/2024 14:25

BMW: vendite globali 2023 +6,5%, boom modelli elettrici +74%

BMW ha registrato un incremento delle vendite globali del 6,5% nel 2023, toccando il picco storico di quasi 2,55 milioni di veicoli. Le performance migliori sono state registrate per i modelli di lusso, come la Serie 7 e l'X7. Un dato da sottolineare è l'incremento del 74% delle vendite di modelli completamente elettrici (Bev), che hanno raggiunto le 376mila unità. Secondo Jochen Goller, responsabile delle vendite, questo dato testimonia la crescita di BMW in questo settore, più rapida rispetto al mercato globale. Attualmente, il 15% delle vendite totali del gruppo, guidato dal CEO Oliver Zipse, è rappresentato dai Bev, superando la media europea del 14,2%. Per l'anno in corso, l'obiettivo di BMW è di raggiungere una quota del 20%. Nel 2024, l'ambizione di BMW è di superare la soglia del mezzo milione di auto elettriche vendute, portando la quota delle vendite totali al 20%. 

«La domanda per i nostri prodotti completamente elettrici rimane elevata», ha dichiarato Goller, facendo riferimento ai 18 modelli Bev del gruppo. 

Le vendite sono cresciute in tutti i mercati: +4,2% in Cina, +7,5% in Europa e +9,4% negli Stati Uniti. Nonostante le difficoltà incontrate nel 2022 e nei primi tre mesi del 2023, dovute alla carenza di semiconduttori, ai problemi di fornitura e ai blocchi dovuti al Covid in Cina, BMW ha poi riscontrato un miglioramento. Nel solo ultimo trimestre, le vendite globali sono infatti aumentate del 10%, con 719.000 auto vendute.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Europe Mercati

Strumenti

Bmw Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »