Birkenstock raccoglie $1,48 mld dall'IPO, valore di mercato raggiunge gli 8,64 mld.

11/10/2023 09:01

Birkenstock raccoglie $1,48 mld dall'IPO, valore di mercato raggiunge gli 8,64 mld.
Il prezzo delle azioni Birkenstock per l'Ipo a Wall Street è stato fissato a 46 dollari, che si colloca a metà del range precedentemente comunicato tra 44 e 49 dollari. La raccolta ha raggiunto 1,48 miliardi di dollari, con una valutazione complessiva di 8,64 miliardi. Considerando le azioni riservate ai manager e dipendenti, il valore diluito dell'azienda è di circa 9,33 miliardi di dollari.
Nell'Ipo, Birkenstock ha venduto 10,8 milioni di azioni, mentre il private equity L Catterton, proprietario dell'azienda, ne ha offerte 21,5 milioni, mantenendo il controllo dell'83% del capitale. Il fondo sovrano norvegese e Henry Ellenbogen di T. Rowe Price Group hanno mostrato interesse nell'acquistare azioni per un totale di 300 milioni di dollari.

Inoltre, la società di investimento della famiglia del miliardario Bernard Arnault, presidente di LVMH, potrebbe acquistare ulteriori azioni fino a 325 milioni di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »