BHP registra un calo del 17% nei ricavi a causa dei prezzi delle materie prime

22/08/2023 10:00

BHP registra un calo del 17% nei ricavi a causa dei prezzi delle materie prime
BHP, gigante dell'industria mineraria, ha concluso il suo anno fiscale 2022-2023 registrando un'importante diminuzione nei ricavi. La causa principale di tale contrazione risiede nell'abbassamento dei prezzi delle materie prime, fattore che ha impattato negativamente sulla performance economica della società.
Il bilancio dell'anno fiscale conclusosi a fine giugno mostra un totale di ricavi pari a 53,8 miliardi di dollari, attestandosi così al 17% in meno rispetto all'anno precedente. Questo dato evidenzia chiaramente le difficoltà che BHP ha dovuto affrontare nell'arco dell'ultimo anno.

Per quanto riguarda l'utile attribuibile sottostante, che regola l'anno fiscale 2022 per le attività operative interrotte, questo ha subito una riduzione del 37%, scendendo a 13,4 miliardi di dollari. Questo valore, corrispondente ad una perdita di 10,7 miliardi di dollari, mette ulteriormente in luce le sfide incontrate da BHP durante l'ultimo periodo fiscale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Materie prime