Bernstein declassa Alphabet a causa di dubbi sull'efficacia dell'AI di Google - Titolo Notizia

27/06/2023 17:27

Bernstein declassa Alphabet a causa di dubbi sull'efficacia dell'AI di Google - Titolo Notizia
La casa madre di Google, Alphabet, ha subito un ulteriore downgrade da parte di Bernstein, che ha ridotto il giudizio da "outperform" a "market perform". Il titolo è in calo per la sesta volta nelle ultime sette sessioni, nonostante abbia ancora un aumento del 30% rispetto all'inizio dell'anno. La ragione del downgrade risiede nei rischi legati all'intelligenza artificiale, un settore in cui Alphabet è un importante attore e che ha trainato il rally dei titoli tech della prima parte dell'anno.
Secondo gli analisti, Alphabet è passata da essere troppo lenta a troppo veloce nell'AI, e l'integrazione aggressiva di GenAI nei risultati di ricerca principali potrebbe creare una bolla a breve termine sui prezzi delle inserzioni pubblicitarie. UBS ha anche declassato Alphabet a Neutral, affermando che i ricavi relativi all'intelligenza artificiale potrebbero richiedere del tempo per l'ottimizzazione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »