Berkshire riduce partecipazione in Hp al 9,9%

06/10/2023 13:40

Berkshire riduce partecipazione in Hp al 9,9%
Berkshire Hathaway ha annunciato di aver venduto ulteriori azioni di Hp, riducendo così la sua partecipazione nel colosso americano dei pc al 9,9%. Nonostante la diminuzione della partecipazione, il pacchetto di azioni detenute da Berkshire vale ancora circa 2,6 miliardi di dollari. Berkshire aveva inizialmente investito in Hp nell'aprile 2022, ma da allora il valore delle azioni è diminuito notevolmente a Wall Street.
A partire da metà settembre, il gruppo di Warren Buffett ha iniziato a vendere azioni di Hp, con una vendita iniziale di 5,5 milioni di titoli, seguita da ulteriori vendite di 4,8 milioni, 4,6 milioni e 5,1 milioni di azioni. Secondo i documenti di regolamentazione, recentemente sono state vendute altre 3,1 milioni di azioni. Nonostante le vendite, Berkshire possiede ancora 97,9 milioni di azioni di Hp. Tuttavia, essendo sceso al di sotto di 99 milioni di azioni, Berkshire non ha più l'obbligo di comunicare ulteriori vendite o acquisti.

Gli investitori dovranno aspettare fino a metà febbraio per ulteriori aggiornamenti, quando Berkshire renderà note le sue partecipazioni azionarie al 31 dicembre. Hp ha chiuso in rialzo dello 0,77% giovedì al Nyse, con un valore di 26,23 dollari per azione. Berkshire ha venduto le azioni ad un prezzo medio di 26,20 dollari per azione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro

Strumenti

Hp inc