Berkshire Hathaway vende ulteriori azioni di BofA per 550 milioni di dollari

20/08/2024 08:05

Berkshire Hathaway vende ulteriori azioni di BofA per 550 milioni di dollari
Berkshire Hathaway ha continuato a ridurre la sua partecipazione in Bank of America (BofA), dopo aver iniziato a vendere azioni a luglio. Secondo la documentazione della U.S. Securities and Exchange Commission, tra il 17 e il 19 agosto, la società di Warren Buffett ha ceduto azioni a un prezzo medio di 39,50 dollari, per un totale di circa 550 milioni. Dall'inizio della riduzione, Berkshire ha venduto circa 100 milioni di azioni BofA, incassando quasi 4 miliardi di dollari.
Berkshire ha investito nel capitale di BofA nel 2011, acquistando 5 miliardi di dollari in azioni privilegiate e warrant per 700 milioni di azioni ordinarie. Nonostante le vendite recenti, Berkshire rimane il principale azionista di BofA, con una partecipazione di 928 milioni di azioni, pari al 12% del capitale, per un valore di circa 37 miliardi di dollari. Questo investimento è il terzo più grande di Buffett, dopo quelli in Apple e American Express. Nel frattempo, BofA ha visto un incremento del 0,84% nel suo valore azionario al NYSE.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Usa