BCC Banca Iccrea: successo nell'emissione Covered Bond

28/02/2024 15:15

BCC Banca Iccrea: successo nell'emissione Covered Bond
BCC Banca Iccrea ha concluso con successo il collocamento di un nuovo Covered Bond da 500 milioni di euro destinato a investitori istituzionali. L'emissione ha ricevuto ordini superiori a 5 miliardi di euro da circa 140 investitori a livello globale. La ripartizione geografica vede l'Italia al 31%, Regno Unito e Irlanda al 20%, Germania e Austria al 17%, Paesi Nordici al 10%, Paesi Iberici al 9%, Francia al 5%, Asia al 3% e altro al 5%.
Il 46% è stato allocato a banche, il 41% a fondi e il 12% a istituzioni e banche centrali. Il livello finale di spread è stato fissato a mid-swap +80 bps, con una riduzione di 12 bps rispetto alle condizioni iniziali. Questa è la terza emissione di European Covered Bond (Premium) del Gruppo BCC in conformità alla nuova direttiva europea, con un rating atteso di Aa3 (Moody's) e cedola del 3,50%, scadenza marzo 2032.

Le obbligazioni sono emesse a valere sul "Euro 10,000,000,000 Covered Bond (Obbligazioni Bancarie Garantite) Programme" garantite da Iccrea Covered Bond S.r.l., sono ECB Eligible e LCR Level 1. Il collocamento è stato curato dai Joint Bookrunners Barclays, Citi, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), Nord/LB e Raiffesein Bank International.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »