BasicNet acquisisce il 7,56% delle sue azioni.

19/06/2023 17:00

BasicNet acquisisce il 7,56% delle sue azioni.
BasicNet S.p.A., società attiva nel settore dell'abbigliamento e delle calzature, ha recentemente annunciato di aver acquistato n. 5.400 azioni proprie sul mercato Euronext Milan (EXM) dal 12 al 16 giugno 2023. Questo programma di acquisto e disposizione di azioni proprie è stato autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti il 13 aprile 2023 e l'azienda ha deciso di adottare questa strategia al fine di migliorare la propria posizione sul mercato.
Dopo gli acquisti, BasicNet detiene attualmente n. 4.083.050 azioni proprie, il che rappresenta il 7,56% del capitale sociale della società. Ciò dimostra l'impegno continuo dell'azienda nel riacquistare le proprie azioni, al fine di rafforzare la fiducia degli investitori e migliorare la propria posizione sul mercato.

L'acquisto di azioni proprie è uno strumento comune utilizzato dalle società per vari motivi, tra cui quello di ridurre il numero di azionisti e di aumentare il valore delle azioni rimanenti. Inoltre, l'acquisizione di azioni proprie può anche essere utilizzata per finanziare nuovi investimenti o attività chiave dell'azienda.
In ogni caso, BasicNet sembra aver deciso di affidarsi a questa strategia per potenziare la propria presenza sul mercato e consolidare la propria posizione di leader nel settore dell'abbigliamento e delle calzature. Inoltre, la società ha dimostrato di essere pronta ad adottare misure proattive e innovative per superare le difficoltà del mercato e garantire la propria crescita a lungo termine.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Basicnet

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »