Bank of America acquisisce portafoglio prestiti da Washington Federal per 2,9 miliardi

20/05/2024 09:40

Bank of America acquisisce portafoglio prestiti da Washington Federal per 2,9 miliardi
Bank of America (BofA) ha annunciato l'acquisizione di un portafoglio di prestiti multifamiliari commerciali da Washington Federal Bank (WaFd) per 2,9 miliardi di dollari, come dichiarato dalla stessa WaFd venerdì. Questa mossa aiuterà BofA a supportare l'istituto di credito regionale con sede a Seattle a ridurre l'esposizione al settore immobiliare in difficoltà. Secondo Reuters, il settore immobiliare commerciale è stato pesantemente influenzato da costi di finanziamento più alti e da una minore occupazione, diventando una delle principali preoccupazioni per gli investitori e soggetto a rigorosi controlli normativi per i finanziatori regionali.

WaFd ha reso noto nei documenti regolatori che il portafoglio di 2.000 prestiti immobiliari multifamiliari commerciali presentava un saldo non pagato complessivo di 3,2 miliardi di dollari. Venerdì, WaFd ha registrato un aumento dello 0,84% al Nyse, mentre BofA ha segnato un incremento dello 0,18%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »