Banco BPM emette Covered Bond per 750 milioni.

21/06/2023 08:44

Banco BPM emette Covered Bond per 750 milioni.
Banco BPM ha concluso con successo la sua nuova emissione di Covered Bond, destinata ad investitori istituzionali per un ammontare di 750 milioni di euro, con scadenza di 5 anni, a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite (BPM Covered Bond 2), che ha un valore complessivo di 10 miliardi di euro. Si tratta della prima emissione di European Covered Bond (Premium) emessa da Banco BPM in conformità alla nuova direttiva europea recepita il 30 marzo 2023.
Il titolo sarà quotato presso il Luxembourg Stock Exchange e ha ottenuto un rating atteso di Aa3 (Moody’s), con una cedola a tasso fisso pari al 3,75% e scadenza il 27 giugno 2028. La nuova emissione ha avuto un grande successo, con ordini che hanno superato i 1,3 miliardi di euro, dimostrando l'elevato interesse degli investitori italiani ed esteri nei confronti del Gruppo.

La ripartizione geografica degli ordini è stata la seguente: l'Italia ha rappresentato il 47% degli ordini, mentre la Germania, l'Austria e la Svizzera hanno rappresentato il 20%, i paesi nordici il 14%, il Benelux l'11% e il Regno Unito il 6%.
L'operazione è stata un successo grazie al forte interesse degli investitori e conferma il posizionamento di Banco BPM come uno dei principali emittenti nel mercato dei Covered Bond. Grazie a questa emissione, Banco BPM continuerà a finanziare la propria attività di prestito e aumenterà la sua presenza sui mercati internazionali, sfruttando le opportunità offerte dalla nuova direttiva europea.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Bond Investment

Strumenti

Banco bpm

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »