Bancari in calo all'apertura: MPS in evidenza

02/05/2024 11:05

Bancari in calo all'apertura: MPS in evidenza
I mercati bancari italiani stanno registrando performance positive, seppur al di sotto dei massimi iniziali: l'indice FTSE Italia Banche segna un aumento dello 0,8%, mentre l'EURO STOXX Banks registra un incremento dello 0,7%. Questo settore sta beneficiando delle ultime indicazioni provenienti dalla BCE, che indicano che raggiungere l'obiettivo dell'inflazione al 2% potrebbe essere più complicato del previsto.
Ciò potrebbe portare a una dilatazione della politica accomodante con tassi di interesse più elevati per un periodo più lungo, con chiari effetti positivi sui margini delle banche. In particolare, si distinguono Banca MPS con un aumento del 4,0% (raggiungendo i massimi di ottobre 2022 grazie ai rumors di fusione tra BBVA e Banco Sabadell e a una possibile accelerazione delle fusioni e acquisizioni anche in Italia), Banco BPM +1,2%, BP Sondrio +1,2%, e BPER Banca +1,1% (ai massimi del 2015).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »