Banca Popolare Puglia e Basilicata cede 14 filiali a Banco Desio: accordo al Centro-Nord.

16/05/2024 17:58

Banca Popolare Puglia e Basilicata cede 14 filiali a Banco Desio: accordo al Centro-Nord.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato ieri la cessione di un ramo d'azienda a Banco Desio, composto da 14 filiali al Centro-Nord, per 21,9 milioni di euro. Il Ramo d'Azienda include un patrimonio di 24,5 milioni di euro, 77 dipendenti, un prodotto bancario lordo di 870 milioni di euro al 31 dicembre 2023 e 17.000 clienti, oltre ad attività, passività e rapporti giuridici.
La cessione è in linea con il Piano Industriale 2023-2025, portando benefici come la concentrazione sulle aree storiche, un rafforzamento patrimoniale con aumento del CET 1, reinvestimento delle risorse e la eliminazione di rischi a lungo termine. Il closing è previsto per dicembre 2024. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è assistita da KPMG Advisory per l'aspetto finanziario e da Studio Carbonetti per quello legale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Rame

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »