Banca Popolare di Sondrio collocata prestito obbligazionario Senior Preferred Green da 500 milioni

20/09/2023 08:26

Banca Popolare di Sondrio collocata prestito obbligazionario Senior Preferred Green da 500 milioni
La Banca Popolare di Sondrio ha concluso con successo il collocamento di un prestito obbligazionario di tipo Senior Preferred Green per un importo di 500 milioni di euro e una durata di 5 anni. Questa operazione fa parte del programma "Euro Medium Term Notes Programme" (EMTN) da cinque miliardi di euro ed è finalizzata al finanziamento e/o rifinanziamento di Progetti Green.
Il collocamento ha avuto una vasta partecipazione da parte di circa 80 investitori, con richieste complessive superiori a 650 milioni di euro. Lo spread è stato ridotto a 210 punti base sopra il tasso midswap a 4 anni. L'obbligazione avrà una cedola fissa del 5,5% e un prezzo di emissione del 99,839%.

La transazione sarà regolamentata il 26 settembre 2023 e l'obbligazione sarà quotata presso il Luxembourg Stock Exchange. I rating attesi per l'obbligazione sono BB+ (Fitch) / BBB Low (DBRS). Questa operazione fa parte del Piano Industriale 2022-25 "Next Step" della banca e risponde alle esigenze di funding.
Il Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio, Mario Alberto Pedranzini, ha dichiarato che questa operazione continuerà a sostenere progetti Green e rispettosi dell'ambiente, fornendo una rendicontazione puntuale agli investitori e agli stakeholder. Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) ha agito come Global Coordinator, mentre BNP Paribas, Citi, Deutsche Bank, Santander e Unicredit hanno operato come Joint Bookrunners insieme a Banca Popolare di Sondrio S.P.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »