Banca Ifis emette bond da 300 milioni di euro a 5 anni

07/09/2023 08:55

Banca Ifis emette bond da 300 milioni di euro a 5 anni
Banca Ifis ha recentemente finalizzato l'emissione di un bond Senior Preferred del valore di 300 milioni di euro, destinato agli investitori istituzionali. Questa operazione è parte del programma di emissioni EMTN da 5 miliardi di euro, come delineato nel Piano Industriale della Banca per il periodo 2022-24.
Il bond ha una durata di cinque anni, con una data di regolamento prevista per il 13 settembre 2023 e la scadenza fissata per il 13 settembre 2028. Il prezzo di rimborso è stato stabilito alla pari e il titolo offre una cedola annua del 6,875%. L'obbligazione sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo e ha ricevuto un rating previsto di Baa3 da Moody's e di BB+ da Fitch.

Per facilitare l'operazione, Banca Ifis ha avuto il supporto di diverse banche di investimento, tra cui Barclays, Citi, Deutsche Bank (B&D), IMI-Intesa Sanpaolo e Société Générale, che hanno agito come joint bookrunners. Banca Ifis ha ricevuto assistenza legale da Bonelli Erede, mentre Clifford Chance ha fornito supporto legale ai bookrunners.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »