Banca Ifis e Mediobanca rafforzano partnership su Npl

01/11/2023 08:12

Banca Ifis e Mediobanca rafforzano partnership su Npl
Banca Ifis e il Gruppo Mediobanca hanno annunciato di aver completato la partnership a lungo termine firmata lo scorso maggio per la gestione dei crediti deteriorati (NPL). In seguito all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni normative, Banca Ifis ha finalizzato l'acquisizione da parte del Gruppo Mediobanca di Revalea S.p.A. per un importo di 100 milioni di euro. Revalea è una società nata nel 2022, derivante dalla separazione di NPL provenienti da acquisizioni di portafogli di sofferenze, con un valore complessivo lordo di 6,5 miliardi di euro e un valore netto di bilancio di 232,1 milioni di euro.

Questa operazione consolida la posizione di Banca Ifis come operatore di riferimento nel settore dei crediti deteriorati nel segmento dei piccoli ticket non garantiti e consente a Mediobanca di uscire dal settore degli NPL, non più considerato attività principale del Gruppo. Inoltre, questa operazione rafforza la specializzazione di MBCredit Solutions nell'attività di gestione e recupero dei crediti, potendo contare su volumi di business costanti per i prossimi anni.
Con il completamento dell'operazione, è entrato in vigore l'accordo pluriennale di servizio, secondo il quale MBCredit Solutions continuerà ad affiancare Banca Ifis nella gestione e nel recupero dei crediti in sofferenza e deteriorati. Inoltre, 18 dipendenti di Revalea si uniranno al team del Gruppo Banca Ifis.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »