Banca Generali: risultati 2023 e rinnovo CdA

18/04/2024 13:42

Banca Generali: risultati 2023 e rinnovo CdA
Durante l'ultima riunione degli azionisti di Banca Generali è stato approvato il bilancio per il 2023, con l'assegnazione di un dividendo totale agli azionisti di 251,2 milioni di euro, pari al 77% dell'utile consolidato dell'anno. Questo dividendo è composto da 245,4 milioni di euro di utile ricorrente e 5,8 milioni di euro di utile non ricorrente.
Inoltre, durante l'assemblea è stata nominata la nuova governance di Banca Generali, che rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2026. Antonio Cangeri è stato designato presidente, mentre Gian Maria Mossa continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da membri provenienti dalla lista 1 di Assicurazioni Generali, tra cui Antonio Cangeri, Gian Maria Mossa, Azzurra Caltagirone, Lorenzo Caprio, Roberta Cocco, Alfredo Maria De Falco, Anna Simioni e Cristina Zunino, insieme a Paolo Ciocca, eletto dalla Lista 2, rappresentativa dei fondi e investitori istituzionali.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »