Banca centrale Thailandese mantiene tassi invariati al 2,50%

07/02/2024 12:20

Banca centrale Thailandese mantiene tassi invariati al 2,50%
La Banca centrale della Thailandia ha deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse al 2,50%, livello raggiunto a fine settembre con un aumento di 25 punti base. Questa decisione segue gli incrementi dello stesso ammontare avvenuti nel corso del 2022, in agosto, settembre, novembre, e successivamente nel 2023 in gennaio, marzo, maggio, e agosto. Prima di questi aumenti, i tassi erano rimasti stabili ai minimi storici dello 0,50% dal maggio 2020.
La decisione del Monetary Policy Committee (Mpc) era attesa da tutti i 27 economisti che componevano il consensus di Reuters, anche se non è stata unanime. La Bank of Thailand ha dichiarato che l'attuale tasso d'interesse è coerente con la preservazione della stabilità macrofinanziaria e che la maggior parte dei membri ha votato per confermare il tasso ufficiale in questa riunione. Tuttavia, due membri hanno votato per un taglio di 25 punti base, riflettendo una crescita potenziale inferiore a causa delle sfide strutturali. La Banca centrale ha sottolineato di essere pronta ad adeguare il costo del denaro qualora lo ritenga opportuno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Banca centrale Tassi