Banca Akros raccomanda l'acquisto di azioni Tim

11/08/2023 10:24

Banca Akros raccomanda l'acquisto di azioni Tim
KKR e il Ministero dell'Economia e delle Finanze hanno firmato un memorandum d'intesa per definire le linee guida delle discussioni sulla rete di Telecom Italia (Tim). Tra gli accordi chiave troviamo l'ingresso del Ministero dell'Economia in Netco con una quota fino al 20% e un ruolo primario del governo nella gestione della rete.
Questo sembra indicare l'approvazione finale da parte politica della trattativa. Il rischio legato all'antitrust sembra essere attenuato dalla partecipazione relativamente modesta di Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) o dalla possibile separazione di Open Fiber. Nonostante ciò, la posizione di Vivendi rappresenta ancora un ostacolo rilevante.

Gli esperti di Banca Akros hanno confermato la loro raccomandazione di acquisto per le azioni di Tim, con un obiettivo di prezzo fissato a 0,4 euro. La notizia rappresenta un importante sviluppo per una delle più grandi società di telecomunicazioni in Italia, suggerendo una maggiore influenza del governo nel settore delle telecomunicazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »