Banca Akros estende il servizio di Best Execution in Europa grazie all'adesione ad Apex di Equiduct

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 20/12/2024 16:25

Banca Akros estende il servizio di Best Execution in Europa grazie all'adesione ad Apex di Equiduct

Banca Akros, l'investment bank di Banco BPM, ha deciso di aderire ad Apex, un servizio offerto da Equiduct per la negoziazione di titoli in Best Execution. Questo servizio è gestito da Equiduct, una piattaforma paneuropea e segmento di mercato di Borse Berlin. Apex consente ai broker retail di ottenere le condizioni ottimali per il trading di azioni e ETF su 12 mercati che coprono 16 principali indici europei. Il servizio assicura che un numero crescente di investitori individuali possa beneficiare del miglior servizio possibile per le transazioni di azioni ed ETF italiani ed europei. 

Inoltre, grazie all'adesione ad Equiduct, Banca Akros ha potuto migliorare il proprio sistema proprietario SABEequity, permettendo di offrire ai propri clienti un servizio di Best Execution dinamica nei mercati europei coperti da Apex. Questo ha portato a un incremento significativo della competitività, del pricing e della qualità del servizio offerto dalla banca. L'adesione ad Apex rappresenta anche un'espansione dell'operatività del sistema proprietario SABE equity, creato per adempiere in modo trasparente e avanzato agli obblighi imposti dalla direttiva Mifid. 

Tullio Grilli, responsabile del Electronic Brokerage di Banca Akros, ha evidenziato come l'accesso diretto ai servizi di Equiduct porterà a un ulteriore miglioramento del servizio di best execution offerto ai clienti. Ciò sarà possibile grazie a meccanismi di selezione della miglior sede di esecuzione ordini ancora più avanzati e trasversali. 

Il Direttore Generale di Banca Akros, Giuseppe Puccio, ha commentato l'adesione al servizio Apex sottolineando come ciò aumenterà la capacità della banca di servire i clienti in termini di best execution. Questo si tradurrà in un accesso più rapido e agevole ai mercati raggiunti. La collaborazione con Equiduct rappresenta un ulteriore valore aggiunto all'offerta complessiva della banca per l'accesso ai mercati equity internazionali e conferma l'abilità di Banca Akros di proporre servizi innovativi attraverso nuove soluzioni tecnologiche e funzionali e partnership di qualità.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »