Bagnoli: 68 milioni di euro di finanziamento per il progetto

29/12/2023 09:45

Bagnoli: 68 milioni di euro di finanziamento per il progetto
L'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Invitalia S.p.A., ha ottenuto un finanziamento a medio-lungo termine di 68 milioni di euro. Questo finanziamento è stato concesso da un pool di istituti finanziatori e garantito al 50% dalla Garanzia Green di SACE. Il finanziamento è regolato dalla legge italiana e ha una durata iniziale di cinque anni, che potrà essere prorogata per altri due anni da Invitalia.
Banco BPM S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., BdM Banca S.p.A. e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. sono gli istituti finanziatori coinvolti. L'obiettivo del finanziamento è sostenere l'acquisizione e la realizzazione di un'opera di bonifica e riqualificazione delle aree di Bagnoli, di cui Invitalia è il soggetto attuatore.

I proventi del finanziamento saranno utilizzati per supportare investimenti green capex nelle suddette aree. Invitalia si impegna a destinare i flussi di cassa generati dalla vendita di parte delle aree di Bagnoli al rimborso del finanziamento. Gli obblighi di Invitalia derivanti dal finanziamento non sono subordinati o postergati rispetto ad altri debiti nei confronti di altri creditori, fatti salvi i privilegi di legge.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »