Azionisti iRobot approvano offerta rivista Amazon

13/10/2023 11:40

Azionisti iRobot approvano offerta rivista Amazon
Gli azionisti di iRobot hanno approvato l'offerta rivista al ribasso di Amazon.com alla fine di luglio. Amazon, il gigante dell'e-commerce, aveva ridotto la sua proposta d'acquisto da 61 a 51,75 dollari per azione, citando un aggiornamento della valutazione basata sui corsi di Borsa. Contestualmente, l'azienda del Massachusetts (che è stata un pioniere nel settore degli aspirapolvere robotizzati con il suo Roomba, introdotto nel settembre 2002) ha annunciato una nuova linea di credito di 200 milioni di dollari per sostenere le attività correnti. Amazon ha sottolineato che il valore complessivo dell'accordo rimane sostanzialmente invariato a causa dell'atteso aumento del debito netto di iRobot.

La maggioranza degli azionisti ha votato a favore dei nuovi accordi, mentre circa il 25% si è opposto. La tempistica per la chiusura dell'operazione da 1,7 miliardi di dollari, annunciata nell'agosto 2022, non è ancora chiara, poiché finora solo l'autorità britannica Competition and Markets Authority (Cma) ha dato il via libera dal punto di vista regolatorio. Nella giornata di giovedì, Amazon ha chiuso in rialzo dello 0,38% al Nasdaq, mentre iRobot ha registrato un modesto guadagno dello 0,03%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »