Azimut registra un aumento del 15% delle azioni HighPost.

17/10/2023 14:45

Azimut registra un aumento del 15% delle azioni HighPost.
Il Gruppo Azimut ha annunciato di aver aumentato la sua partecipazione in HighPost Capital LLC del 2,5%, portando così la sua quota complessiva al 15%. Questo accordo sottolinea l'impegno delle due società nel rafforzare la loro collaborazione e partnership. HighPost è specializzata nella gestione di fondi di private equity e venture capital ed è stata fondata nel 2019 da David Moross e Mark Bezos. L'accordo segna un importante passo nello sviluppo della joint venture e vede anche i fondatori di HighPost diventare azionisti del Gruppo Azimut, investendo un importo significativo in azioni Azimut Holding. Questa operazione non solo fornirà ad HighPost risorse finanziarie per la crescita del business, ma promuoverà anche i vantaggi di un azionariato incrociato per entrambe le società.

David Moross e Mark Bezos, fondatori di HighPost, commentano che sono entusiasti di continuare a rafforzare il loro percorso con Azimut e che questa decisione strategica si basa sulla brillante collaborazione tra le due società. Inoltre, sono entusiasti di diventare azionisti di Azimut Holding, con cui condividono la visione e la creazione di valore nel lungo termine. Vogliono essere leader nel settore del private equity e continuare a far crescere le società nel loro portafoglio, creando valore nel lungo periodo per gli investitori.

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo Azimut, commenta che sono partner di HighPost fin dalla sua nascita e che hanno offerto in modo esclusivo ai clienti l'opportunità di investire nel private equity e venture capital americano, diversificando ulteriormente il loro portafoglio. La partnership sta producendo risultati importanti e questa operazione dimostra la loro dedizione alla crescita reciproca e all'innovazione. Sono anche entusiasta dell'ingresso in Azimut Holding delle famiglie Bezos e Moross, proprietarie dei fondatori di HighPost, che allinea ulteriormente i loro interessi e consolida una partnership che ha già dimostrato la sua forza.

Gibson, Dunn & Crutcher LLP ha agito come consulente legale di HighPost, mentre AACP è stata assistita da Sidley Austin LLP.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »