Avangrid (Iberdrola) annulla acquisizione Pnm Resources: accordo fallisce

02/01/2024 08:50

Avangrid (Iberdrola) annulla acquisizione Pnm Resources: accordo fallisce
Avangrid ha deciso di annullare l'acquisizione di Pnm Resources, del valore di oltre 4,3 miliardi di dollari, annunciata nell'autunno 2020. La controllata statunitense di Iberdrola ha comunicato che le condizioni per concludere l'accordo non sono state soddisfatte entro i tempi concordati. Pnm Resources, una società di fornitura di energia elettrica con sede ad Albuquerque, nel New Mexico, ha invece dichiarato che il suo consiglio di amministrazione aveva approvato un'estensione dell'accordo che non è stata accettata da Avangrid.

Inizialmente, l'operazione era prevista per essere completata entro la fine del 2021, ma il termine è stato prorogato fino al 31 dicembre dello scorso anno, in attesa di una decisione della Corte Suprema del New Mexico riguardo all'appello presentato a gennaio 2022 contro la decisione della New Mexico Public Regulation Commission che si era opposta all'accordo.
Nel frattempo, il titolo di Iberdrola ha registrato un aumento dello 0,38% nell'ultima sessione di borsa del 2023 a Madrid.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »