Autostrade Meridionali: Cda approva liquidazione volontaria e distribuzione parziale riserva straordinaria

19/01/2024 08:34

Autostrade Meridionali: Cda approva liquidazione volontaria e distribuzione parziale riserva straordinaria
Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di Autostrade Meridionali SpA ha deciso di valutare la messa in liquidazione volontaria della Società e la distribuzione parziale della riserva straordinaria per circa 30 milioni di euro. Questa decisione è stata presa a seguito del subentro da aprile 2022 del nuovo concessionario nelle attività di gestione della tratta autostradale Napoli-Pompei-Salerno e dopo aver definito le partite derivanti dalla pregressa gestione della tratta.
Inoltre, il Consiglio ha dato mandato all'Amministratore Delegato di presentare le relative proposte per l'Assemblea ordinaria e straordinaria dei Soci prevista per il 21 febbraio 2024, insieme all'approvazione del progetto di bilancio 2023. È importante notare che la situazione economico-patrimoniale della Società rispecchia i dati al 30 settembre 2023, comunicati al mercato il 6 novembre 2023, e i valori contabili delle attività patrimoniali riflettono i relativi valori di liquidazione.

Tuttavia, questa situazione potrebbe cambiare a seguito della distribuzione menzionata in precedenza. Infine, si fa notare che la Società ha incassato 27 milioni di euro il 17 novembre 2023 come pagamento parziale del credito residuo da parte del Concedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Forex Signals