Aumento del 3% degli asset gestiti da Julius Bär all'inizio del 2023

20/11/2023 08:40

Aumento del 3% degli asset gestiti da Julius Bär all'inizio del 2023
Julius Bär, la private bank elvetica, ha annunciato che nel corso dei primi dieci mesi del 2023 gli asset in gestione sono aumentati del 3% rispetto alla fine dell'anno precedente, raggiungendo così la cifra di 435 miliardi di franchi (equivalenti a circa 450 miliardi di euro). Tuttavia, nonostante questo incremento, l'istituto bancario ha previsto un calo dei profitti netti per l'anno fiscale in corso rispetto ai 949 milioni registrati nel 2022 (equivalenti a circa 983 milioni di euro).
Questo calo dei profitti è attribuibile principalmente all'aumento degli accantonamenti sui crediti nel mese di novembre e all'aumento dell'aliquota fiscale effettiva a partire dall'inizio dell'anno. A causa di questi fattori, Julius Bär non prevede che il livello di utile netto per l'intero anno 2023 raggiunga quello del 2022, che è stato il secondo migliore di sempre per l'istituto bancario elvetico.

Da segnalare che venerdì, a Zurigo, Julius Bär ha chiuso in aumento dello 0,25%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asset

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »