Atos: accordo di principio per finanziamento da 450 milioni

09/04/2024 09:59

Atos: accordo di principio per finanziamento da 450 milioni
Atos ha annunciato di aver raggiunto un'intesa preliminare con banche, obbligazionisti e il governo francese per ottenere la liquidità necessaria e ridurre il proprio debito. Il gruppo IT e di consulenza, in crisi da tempo, riceverà un finanziamento iniziale di 450 milioni di euro per garantire la continuità operativa, mentre si lavora per un accordo con i creditori entro luglio su una nuova struttura finanziaria.
Atos necessita di 600 milioni di euro per finanziare le attività nel biennio 2024-2025, somma che spera di ottenere tramite debito e capitale proprio. Inoltre, chiede 300 milioni di euro di linee di credito e 300 milioni di garanzie bancarie, per un totale di 1,2 miliardi. Gli attuali azionisti e possibili investitori hanno tempo fino al 26 aprile per presentare proposte, ma Atos ha avvertito che un nuovo accordo potrebbe comportare una diluizione delle loro quote.

In risposta a queste notizie, il titolo di Atos ha registrato una perdita superiore al 4% a Parigi, evidenziando il clima di incertezza che circonda l'azienda e il suo futuro finanziario.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Argomenti

Bank Debt

Strumenti

Intesa sanpaolo