Aston Martin e Lucid Group insieme per auto elettriche.

26/06/2023 10:13

Aston Martin e Lucid Group insieme per auto elettriche.
Le azioni di Aston Martin Lagonda hanno registrato un rialzo del 12%, portandosi vicino ai massimi raggiunti nell'aprile 2022. Questo grazie all'accordo di fornitura strategico stretto con Lucid Group per la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni. L'azienda automobilistica britannica emetterà circa 28,4 milioni di nuove azioni ordinarie a favore di Lucid e pagamenti in contanti in più tranche per un valore complessivo di circa 232 milioni di dollari.
In cambio, Lucid otterrà una quota pari al 3,7% nella società britannica. Secondo gli analisti di Oddo, sebbene l'accordo sia leggermente più costoso rispetto a quello con Mercedes-Benz, è molto meno diluitivo. Inoltre, sottolineano l'aspetto speculativo dell'accordo, che rafforzerà la presa del Public Investment Fund (PIF) sulla società automobilistica.

PIF detiene circa il 18% delle azioni di Aston Martin, e la scelta di Lucid come partner è interessante poiché l'azienda statunitense produttrice di veicoli elettrici è dotata di tecnologia BEV all'avanguardia a livello mondiale, concludono gli analisti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Lucid group inc