Assosim diventa AMF: nuova denominazione sociale per l'associazione degli intermediari finanziari

22/12/2023 10:48

Assosim diventa AMF: nuova denominazione sociale per l'associazione degli intermediari finanziari
L'Italia Associazione Intermediari Mercati Finanziari (ASSOSIM) ha annunciato il suo piano di rafforzamento del proprio posizionamento attraverso un'operazione di rebranding significativa. La denominazione dell'associazione verrà modificata da ASSOSIM a AMF Italia, al fine di riflettere meglio la sua posizione nel mercato finanziario italiano.
Questo rebranding mira a rafforzare ulteriormente l'immagine e la reputazione dell'associazione e a consolidare la sua presenza nel settore finanziario. Inoltre, AMF Italia ha deciso di aprire una sede a Bruxelles, in Belgio, al fine di intensificare i rapporti con le istituzioni europee. Questa iniziativa dimostra l'impegno dell'associazione nel partecipare attivamente alle decisioni e alle politiche che riguardano il mercato finanziario europeo.

L'apertura di questa sede permetterà ad AMF Italia di essere più proattiva nel contribuire alla creazione di un ambiente finanziario stabile ed equo in Europa. AMF Italia è determinata a svolgere un ruolo di leadership nel settore finanziario italiano ed europeo, promuovendo la trasparenza, l'innovazione e l'integrità.
Questa operazione di rebranding e l'apertura della sede a Bruxelles rappresentano importanti passi in avanti per l'associazione nel raggiungere i suoi obiettivi e nel consolidare la sua posizione nel panorama finanziario internazionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »