Askoll EVA: partnership con COOLTRA per nuova commessa di veicoli elettrici

24/04/2024 14:45

Askoll EVA: partnership con COOLTRA per nuova commessa di veicoli elettrici
Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel settore della mobilità sostenibile, ha annunciato di aver ricevuto un nuovo ordine da Cooltra, azienda leader in Europa nel settore della mobilità sostenibile su due ruote, in particolare nell'e-scooter sharing. L'accordo prevede la fornitura di 250 scooter eS2 Sharing e relativi accessori, destinati all'utilizzo in Italia, per un valore di circa un milione di euro.
Il modello Askoll eS2 Sharing ha una potenza di 2.200 W e una velocità massima di 45 km/h. Equipaggiato con due batterie agli ioni di litio, con capacità complessiva di 2.800 Wh, il veicolo offre un'autonomia massima di circa 80 km. Il sistema di batterie rimovibili di Askoll EVA si integra perfettamente con il modello di business free-floating di Cooltra, consentendo una rapida sostituzione delle batterie scariche con batterie cariche per massimizzare l'efficienza della flotta.

Il modello Askoll eS2 Sharing 2.8 è dotato di un sistema di geolocalizzazione e comunicazione con la centrale operativa, che consente l'attivazione del veicolo tramite un'app per smartphone, lo sblocco del cavalletto e l'apertura del bauletto contenente due caschi. Questo accordo, che segue di un mese un importante ordine precedente di 200 scooter e 1400 batterie per il servizio di sharing del valore di € 1,4 milioni, rappresenta un ulteriore rafforzamento della partnership tra le due aziende.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum Mercati

Strumenti

Askoll eva