Asia-Pacifico in ribasso, Nikkei 225 vicino ai 41.000 punti

22/03/2024 08:30

Asia-Pacifico in ribasso, Nikkei 225 vicino ai 41.000 punti
Dopo una giornata positiva per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha guadagnato lo 0,68% giovedì, la situazione si è fatta più incerta al riaprirsi degli scambi nei mercati asiatici, finendo poi decisamente in territorio negativo. Al centro dell'attenzione c'è la causa del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) contro Apple, accusata di aver creato un monopolio con l'ecosistema dell'iPhone, danneggiando consumatori, sviluppatori e aziende concorrenti. Molti partner strategici di Cupertino hanno registrato perdite nei mercati asiatici, anche se l'impatto sembra essere stato meno grave del previsto.

Hon Hai Precision Industry (Foxconn) ha chiuso addirittura in rialzo del 2,11% a Taipei, mentre il clima generalmente negativo nella regione è stato confermato dal declino dell'indice MSCI Asia-Pacific, escludendo il Giappone, di quasi l'1%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »