Asia-Pacifico in crescita tranne Nikkei 225, -0,89%

05/06/2024 08:20

Asia-Pacifico in crescita tranne Nikkei 225, -0,89%
Dopo una giornata positiva per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo dello 0,36%, i mercati asiatici hanno aperto con una tendenza positiva, seppur più contrastata. Tutta l'attenzione è ora focalizzata sull'India, dopo le elezioni che hanno mostrato un indebolimento del primo ministro Narendra Modi, costretto a un terzo mandato solo in coalizione poiché il suo partito ha perso la maggioranza assoluta alla Lok Sabha.
Tra i dati macroeconomici, spicca il Pil dell'Australia, cresciuto dell'1,1% annuo nel primo trimestre, in rallentamento rispetto al 1,6% precedente e al di sotto dell'1,2% previsto da Reuters. Si tratta del tasso di crescita più debole degli ultimi 30 anni, escludendo il periodo della pandemia. Nonostante ciò, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un rialzo superiore all'1%, escludendo il Giappone, evidenziando un clima complessivamente positivo per la regione.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »