Asia-Pacifico in crescita: il Nikkei 225 registra un guadagno del 2,41%

01/11/2023 08:20

Asia-Pacifico in crescita: il Nikkei 225 registra un guadagno del 2,41%
Dopo una seduta di recupero per Wall Street, che ha visto l'S&P 500 apprezzarsi dello 0,65% martedì, i tre principali indici newyorkesi hanno comunque archiviato il terzo mese consecutivo in perdita. Si tratta della striscia più lunga di perdite dallo scoppio della pandemia di coronavirus all'inizio del 2020. Al momento dell'apertura dei mercati asiatici, la tendenza è diventata più contrastata.
Tutti gli occhi sono puntati sulla chiusura del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc), in attesa della decisione della Federal Reserve (Fed) sui tassi di interesse americani. Se è probabile che i tassi rimangano invariati al loro attuale livello del 5,25% - 5,50%, ciò che interessa maggiormente gli investitori è capire quando la banca centrale di Washington sposterà la sua politica monetaria verso un allentamento.

Il clima di incertezza è confermato dall'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, che si muove intorno alla parità.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »