Asia-Pacifico in calo: Tokyo Nikkei 225 perde lo 0,55%

13/10/2023 08:40

Asia-Pacifico in calo: Tokyo Nikkei 225 perde lo 0,55%
Dopo una seduta in cui Wall Street ha subito un calo (il Nasdaq Composite è sceso dello 0,63%), la tendenza negativa è stata confermata anche all'apertura dei mercati asiatici. Il principale fattore ribassista è stato il rialzo dei rendimenti dei Treasury, a seguito del dato sull'inflazione negli Stati Uniti che è rimasto stabile al 3,7% annuo.
Tuttavia, l'inflazione core è diminuita al 4,1% annuo, in linea con le previsioni. In Cina, l'indice dei prezzi al consumo è rimasto stabile su base annua, mentre l'indice dei prezzi alla produzione è diminuito del 2,5% annuo. L'indice Msci Asia-Pacific ha registrato una flessione superiore all'1%, escludendo il Giappone.

Sul fronte valutario, il Dollar Index Spot è in calo dello 0,10% rispetto alle altre dieci principali valute, mentre lo yen si rafforza leggermente rispetto al dollaro. A Tokyo, il Nikkei 225 ha perso lo 0,55%. Tra i singoli titoli, è da segnalare il rally del 5,74% di Fast Retailing, il quale ha comunicato un utile operativo record per l'esercizio chiuso il 31 agosto.
L'azienda prevede un ulteriore record nell'anno fiscale appena iniziato.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »