Asia-Pacific: Tokyo chiusa per festività

23/02/2024 08:30

Asia-Pacific: Tokyo chiusa per festività
Dopo una giornata di ripresa per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha guadagnato il 2,96%, i mercati asiatici hanno aperto in modo contrastato. A Tokyo, la borsa è chiusa per la festività del Tenn? tanj?bi, il compleanno dell'imperatore. La performance migliore è stata quella di Nvidia al Nasdaq, che ha registrato un rialzo del 16,40% portando la sua capitalizzazione a quasi 2.000 miliardi di dollari. Questo ha trainato al rialzo anche gli indici S&P 500 e Dow Jones Industrial Average.
L'ottimismo riguardante l'intelligenza artificiale ha contagiato il settore tech anche in Asia, nonostante i risultati contrastanti di Lenovo a Hong Kong. Dopo un aumento del 3%, l'azienda ha subito un crollo del 6% a causa di un outlook debole, che ha messo in secondo piano la crescita dei ricavi. L'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, si è mantenuto intorno alla parità, evidenziando un clima misto nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »