Asia-Pacific in rialzo, Shanghai e Tokyo chiuse per festività

03/05/2024 08:30

Asia-Pacific in rialzo, Shanghai e Tokyo chiuse per festività
Dopo una buona giornata per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha guadagnato l'1,51% giovedì, i mercati asiatici hanno proseguito la tendenza positiva all'apertura, nonostante una sessione a mezzo servizio. Shanghai e Shenzhen sono ancora chiuse per la Festa dei Lavoratori e torneranno operative lunedì 6 maggio. Anche Tokyo è ferma per il Kenp? Kinenbi, che celebra l'entrata in vigore della Costituzione del Giappone il 3 maggio 1947.
Nel pomeriggio, l'attenzione è stata sui dati del mercato del lavoro Usa per aprile. Si prevede che il tasso di disoccupazione rimanga stabile al 3,8% di marzo, ma il consenso tra Dow Jones Newswires e Wall Street Journal è per una diminuzione della crescita dei nuovi posti di lavoro (escluso il settore agricolo) a 240.000 unità rispetto alle 303.000 precedenti.

Nonostante le chiusure e le festività, l'umore positivo della regione è evidente con un aumento dell'indice Msci Asia-Pacific superiore all'1%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »