Arriva a Piombino nave rigassificatrice per l'inverno

07/07/2023 14:23

Arriva a Piombino nave rigassificatrice per l'inverno
Durante la conferenza annuale di Confindustria Energia, l'amministratore delegato di Snam, Stefano Venier, ha annunciato una importante novità: l'attivazione della nave rigassificatrice a Piombino nell'inverno prossimo. Questo segna un passo avanti significativo per la distribuzione di gas nel paese.
La nave rigassificatrice, chiamata Golar Tundra, è attualmente ormeggiata a Piombino e si prepara ad accogliere la sua prima nave commerciale, la Lng Career Ougarta. Quest'ultima è incaricata di trasportare 170mila metri cubi di gas liquefatto, che verranno scaricati nella Golar Tundra.

Una volta scaricato il gas liquefatto, sarà possibile immetterlo nella rete nazionale. Questo processo consentirà una distribuzione più efficiente e capillare per soddisfare le esigenze energetiche del paese durante l'inverno. In conclusione, l'attivazione della nave rigassificatrice a Piombino rappresenta un passo avanti significativo per la distribuzione di gas in Italia.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas

Strumenti

Snam

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »