Arm: Ipo raggiunge prezzo finale di 51$, raccolti 4,87 mld$

14/09/2023 08:48

Arm: Ipo raggiunge prezzo finale di 51$, raccolti 4,87 mld$
Arm Holdings ha fissato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale (IPO) all'estremità superiore del range, raccogliendo un totale di $4.87 miliardi. In questa che è stata la maggior IPO dell'anno, il progettista di chip controllato da SoftBank ha collocato 95,5 milioni di Adr a $51 ciascuna, ovvero il valore superiore della forchetta compresa tra 47 e 51 dollari. A tale prezzo, il valore di Arm è stimato intorno ai $54,5 miliardi, secondo i calcoli di Bloomberg. I sottoscrittori hanno l'opzione di acquistare fino a 7 milioni di azioni aggiuntive.

Nonostante l'obiettivo iniziale di Arm fosse di raccogliere tra $8 e $10 miliardi, questo target è stato ridotto, almeno in parte, perché SoftBank ha deciso di acquistare la quota del 25% detenuta dal suo Vision Fund e quindi di mantenere una quota maggiore delle azioni dell'azienda. Dopo l'IPO, SoftBank manterrà il controllo di circa il 90% delle azioni di Arm.
L'azienda ha riservato oltre $700 milioni di azioni ad alcuni dei suoi più grandi clienti, tra cui Intel, Apple, Nvidia, Samsung Electronics e Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.

Le azioni inizieranno a essere scambiate oggi sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo ARM.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »